Ricerca un articolo
Una gita fuori porta

"Una gita fuoriporta", a Trevi arriva Sky Channel

Scritto il: | Categoria:

Ecco la puntata di "Una gita fuoriporta" dedicata a Trevi e Bevagna andata in onda Martedì 3 novembre alle 21.45 sul nuovo canale BOM Channel - canale 68 del Digitale terrestre - e alle 23.00 su Sky Canale Italia (821), un nuovo episodio della seconda stagione di "Una gita fuoriporta", la serie tv original dedicata all’esplorazione di città, borghi e mete imperdibili del nostro Paese.

Un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo. Condotta da David Romano, questa seconda stagione invita il pubblico a ritrovare il gusto di viaggiare senza allontanarsi troppo da casa, alla scoperta delle tante meraviglie disseminate ovunque in Italia e spesso poco note. Non solo attrazioni culturali, ma anche tradizioni culinarie, percorsi enogastronomici, rievocazioni storiche e attività all’aperto, all’insegna di un turismo lento e “green”.

Gli episodi ci porteranno a scoprire le bellezze di alcuni dei borghi più affascinanti d’Italia. Nella rigogliosa provincia di Perugia scopriamo le bellezze di due città appartenenti al club dei Borghi più belli d’Italia. Si parte da Bevagna, piccolo gioiello medievale, con le sue splendide piazze, le vestigia di epoca romana e la sua tradizione vitivinicola. Ci spostiamo poi a Trevi, città dell’olio, patria del tipico sedano nero, circondata da mura medievali e dotata di un fascino sospeso nel tempo.La nostra gita si concluderà a Cerreto di Spoleto, per una piacevole sosta all’insegna del relax nell’atmosfera magica dei Bagni di Triponzo.

Guarda il filmato

Ricerca un articolo

Image
Trevi Turismo

Ufficio del Turismo

Tel/Fax 0742 332269

Ufficio Turistico del Comune di Trevi
Villa Fabri, Trevi 06039 Perugia - Umbria - Italia



Image

Il comune di Trevi è registrato Emas

Image

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali


© 2021 PARC